mfmarchiori-azienda

L’azienda MF MARCHIORI S.r.l. nasce nel 1994, fondata dai fratelli Michele e Flavio Marchiori, con l’obiettivo di proporre innovative soluzioni alle problematiche impiantistiche nel settore industriale, portuale ed ingegneristico. In oltre 10 anni di attività la MF MARCHIORI S.r.l ha saputo affinare queste capacità nella gestione di importanti attività nel settore industriale e nella manutenzione ferroviaria in Italia e in Europa.

La sede amministrativa si trova ad Olmo di Martellago in provincia di Venezia. Qui hanno sede anche lo studio tecnico per la progettazione degli impianti, il laboratorio per la costruzione degli apparati di automazione e il magazzino commerciale.

La MF MARCHIORI S.r.l. propone soluzioni innovative nell’ambito dell’impiantistica industriale e, principalmente, nel settore degli azionamenti di potenza applicati al settore portuale e ferroviario. Grazie all’esperienza maturata, la società, da un lato, progetta ed allestisce nuovi impianti da applicare a processi produttivi, e, dall’atro, ammoderna impianti già operanti.

Ciò avviene mediante l’applicazione di nuove tecnologie, l’impiego di avanzati sistemi di automazione e supervisione e una collaudata partnership con le principali aziende di prodotti elettronici ed elettromeccanici.

Lo scopo è quello di aumentare notevolmente la produttività degli impianti e di incrementarne le prestazioni, ma pure di raggiungere standards di sicurezza ed affidabilità assai elevati.
Viene garantito inoltre l’avviamento degli impianti e programmata l’assistenza post-fornitura, anche attraverso un servizio di teleassistenza eseguito dalla sede di Venezia in collegamento telematico.

Per anni il principale obiettivo è stato il revamping e l’applicazione di nuove e consolidate tecnologie per l’azionamento e la gestione dei movimenti di macchine in aree portuali e cantieri navali (quali ad esempio, gru a braccio, a ponte, a cavalletto e da banchina, o impianti di trasporto e movimentazione), nonché l’azionamento di macchinari per la manutenzione di linee ferro-tranviarie maturando una buona esperienza nel settore.

Tuttavia negli ultimi anni, la MF Marchiori ha voluto applicarsi pure nella ricerca, sperimentazione ed innovazione tecnologica per l’individuazione di soluzioni all’avanguardia da applicare nei tradizionali e in nuovi settori.

La MF MARCHIORI S.r.l. dispone inoltre di una stabile sede operativa all’interno del Porto Commerciale di Marghera (Venezia), e presso i principali luoghi di lavoro, provvede ad allestire un cantiere a beneficio del personale operativo.